Sebbene utilizziamo sempre più prodotti per la cura della pelle, molte donne ancora sbagliano la fase di pulizia del viso. La pulizia del viso è una pratica comune e routinaria per tutte le donne, ma quello che si può fare a casa, non ha la stessa efficacia di un servizio professionale come: pulizia viso zona Bruzzano Milano. Un servizio che potete trovare nel centro estetico zona Bruzzano Milano!
Considerate a cosa è esposta la pelle durante il giorno. Dal trucco, al sudore, alle particelle nell’ambiente, la pelle deve inevitabilmente affrontare molti aggressori esterni. La pulizia quotidiana del viso rimuove ogni traccia di sporco, sebo in eccesso, inquinamento e cellule morte dal viso.
La pulizia è il primo passo di tutte le routine di cura della pelle ed è utile in molti modi. Se non puliti adeguatamente, lo sporco e l’inquinamento si accumulano sulla superficie della pelle e potrebbero potenzialmente contribuire a sfoghi, disidratazione e invecchiamento precoce.
Per aiutare a protegvgersi dai danni ambientali, la pelle produce sebo. Il sebo è benefico per la pelle ma se rimane sulla pelle troppo a lungo, senza essere pulito, o se c’è un eccesso di sebo sulla superficie, può mescolarsi con qualsiasi accumulo residuo sulla pelle. Ciò può causare pori dilatati e creare un blocco dei follicoli della pelle, intrappolando il sebo e consentendo ai batteri di penetrare nella pelle, il che porta a infiammazione, acne e una carnagione macchiata e spenta.
Anche la pulizia regolare del viso è un fattore importante per aiutare la pelle a mantenere un adeguato livello di umidità. La pelle disidratata appare ruvida, rugosa e invecchiata. La pulizia aiuta a gestire i livelli di pH della pelle; consentendo una sufficiente ritenzione di acqua e prodotto, per una corretta idratazione della pelle.
Ogni giorno la pelle invecchia. L’inquinamento e le tossine ambientali possono accelerare il processo di invecchiamento. Il processo di pulizia quotidiano della pelle è un ottimo modo per sbarazzarsi di tutte le particelle indesiderate e, per stimolare i processi interni che combattono l’invecchiamento; comprese le rughe, la mancanza di tono e la pigmentazione.
Senza la pulizia, la pelle sarebbe ricoperta da uno spesso strato di sporco e sporcizia che può rendere difficile per i principi attivi applicati sopra di penetrare correttamente nella pelle e quindi funzionare. Detergere i pori preparerà la tua pelle all’assorbimento di altri prodotti di skincare e la renderà quindi più ricettiva ai trattamenti da seguire come esfolianti, maschere, sieri e idratanti, per la massima efficacia.
Chi abita in città sa bene che dalla sera alla mattina si accumulano sulla pelle del viso, oltre al nostro make up, agenti inquinanti e polveri. Sostanzialmente sono due i momenti in cui ci prendiamo cura del nostro viso, la mattina e la sera.
Appena svegliati la pelle ha bisogno di essere coccolata e detersa. Ognuna di voi ha un detergente specifico, adatto alla propria pelle che viene utilizzato per la detersione di occhi, viso e decollette. La pulizia del viso al mattino è sempre utile, a causa del naturale processo di recupero ed esfoliazione che si verifica durante il sonno. In effetti, pulire il viso al risveglio aiuta a rimuovere le tossine, le cellule morte della pelle e il sebo in eccesso che la pelle può secernere durante la notte. Bilanciare la pelle e fornire una superficie fresca per l’inizio della giornata consente una migliore penetrazione dei prodotti per la cura della pelle e fornisce alla pelle tutti i benefici. La pulizia del viso consente anche di ottenere una pelle più liscia, essenziale per l’applicazione del trucco.
Quando si va a letto, bisogna essere più accurati nella pulizia perché durante la giornata la pelle viene esposta come detto a smog ma anche a sbalzi di temperatura, sudore, al trucco quotidiano etc. In questa fase si procederà ad una pulitura più attenta della pelle utilizzando cosmetici struccanti e aiutandosi con il cotone. Lavare la pelle ogni sera è molto più di un semplice modo per rimuovere il trucco dopo il lavoro. Anche se non ti trucchi, è molto importante lavare il viso con un detergente. Una pulizia serale non è solo incredibilmente importante per consentire alla pelle di ripararsi dai danni del giorno, ma anche per migliorare la salute generale della pelle.
Alcuni cambiamenti fisiologici nella pelle si verificano durante la notte e le impurità superficiali impedirebbero la rigenerazione della pelle, poiché la pelle richiede l’ossigeno presente in un viso pulito per farlo correttamente. Andare a dormire senza lavarsi priverebbe la pelle di questo nutriente vitale e genererebbe radicali liberi.
La temperatura della pelle aumenta durante la notte, il che fa sì che la pelle perda una porzione significativa di acqua e, se non viene pulita, non potrai applicare una crema idratante che ti aiuterà a idratare la pelle mentre dormi. Una pulizia serale consentirebbe ai prodotti per la cura della pelle di penetrare e agire con la loro magia mentre dormi.
Fin qui abbiamo parlato di pulizie ordinarie ma quando e dove rivolgersi per una pulizia approfondita del viso e perché? Rivolgersi a un centro estetico è una garanzia, perché vi mettono a disposizione sempre, una professionista preparata, in grado di affrontare le diverse situazioni. Perché solo con un trattamento professionale potrete rimuovere tutti gli inestetismi che acqua e detergenti, non sono in grado di eliminare. Attenzione la pulizia professionale del viso non è un intervento da fare ogni settimana, anzi il rischio che diventi controproduttivo è molto alto. La cadenza corretta può essere una volta al mese. Nel caso di pelli particolarmente grasse, la frequenza per una pulizia potrà essere superiore alla media.
Il servizio pulizia viso zona Bruzzano Milano proposto dal centro estetico zona Bruzzano Milano è attrezzato con le migliori attrezzature e rispetta tutte le norme di sicurezza per garantirti il massimo confort e risultato. Se desiderate incontrare personale altamente qualificato e specializzato nella pulizia del viso, scegliete uno dei nostri centri estetici.
Seguici su Facebook