Cosa s’intende per manicure con smalto Milano? Mettersi lo smalto direte voi, ed è vero. Ma la manicure non significa solo rendere presentabili le mani. Per il Network centro estetico Milano è un vero e proprio trattamento di bellezza; il cui fine è il benessere delle mani e delle unghie.
Come tutti i settori anche l’estetica ha aumentato il livello di servizi disponibili per ogni singolo settore. Questo consente alla clientela di poter scegliere il trattamento più idoneo per le proprie esigenze. La cura delle unghie ha una storia lunghissima fatta di moda e innovazione. Oggi come allora la tecnologia è un prezioso alleato che aggiunge valore e nuove scoperte a questo settore. Un tempo si diceva vado a farmi le unghie dall’estetista, magari in concomitanza ai lunghi tempi d’attesa, quando i capelli erano sottoposti al casco. Oggi, un po’ come ordinare una pizza su un menù infinito, si può scegliere il tipo di trattamento desiderato. Basti solo pensare al settore della ricostruzione delle unghie che, attraverso l’innovativo sistema gel + lampada LED/UV consente la ricostruzione delle unghie in tempi brevi e con risultati estetici eccellenti.
La proposta di servizi specifici si è allargata moltissimo, per farvi un esempio questi di seguito sono i trattamenti che proponiamo nel Network Centro estetico Milano:
I trattamenti di manicure devono essere svolti con una certa regolarità per ottenere un effetto ottimale. Come potete vedere l’offerta proposta è un vero e proprio campionario di trattamenti specifici che riportano le vostre mani al top. Questo per varie ragioni:
Il servizio di Manicure è l’ideale per chi desidera avere mani e piedi sempre al top, l’indicazione è quella di non far passare più di due settimane. Tra l’altro il momento che dedichiamo alle nostre mani dall’estetista, diventa un momento di cura e rigenerazione di mani e piedi.
Abbellire l’epidermide di tutta la mano, trattare le cuticole, accorciare e armonizzare la forma e lunghezza delle unghie, massaggiare con prodotti rilassanti le mani è un vero trattamento di cura e bellezza. Se pensi sia fatto solo per un motivo puramente estetico ti stai sbagliando, ecco perché. Prendersi cura delle unghie regolarmente permette anche di verificare che non abbiano particolari problemi, quali micosi, ematomi o unghie incarnite. Le unghie ben tagliate, limate e lucidate, oltre ad essere esteticamente belle, saranno più resistenti e dure. Non molto, direte voi, ma abbiamo capito l’importanza delle unghie nel complesso del nostro corpo? Le unghie garantiscono l’estetica delle nostre mani, ovviamente, ed è vero che amiamo adornarle con smalti ultra trendy e scintillanti. Tuttavia non sono importanti solo perché ci consentono di abbellirle come più ci piace.
Premessa se la cliente si rivolge per la prima volta all’onicotecnica, la prima fase è la valutazione dello stato di salute delle unghie. Esistono diverse patologie in grado di danneggiare le unghie e che escludono alcuni tipi di trattamento o di prodotti. Se le unghie del cliente non presentano alcun tipo di problema, allora si può iniziare subito con il trattamento.
Una volta che che le mani sono rinate, grazie ai trattamenti di cura, è arrivato il momento di farle diventare belle! Anche qui le opzioni disponibili sono molte, e non parliamo solo di colori ma di tecniche differenti dedicate ad ottenere unghie perfette, il più a lungo possibile. Ne esistono moltissimi a cominciare dal tradizionale smalto ad asciugatura rapida allo smalto ad acqua per unghie, top coat o lo smalto indurente.
Una volta scelto lo smalto, una cosa da considerare è che la fluidità è fondamentale; se si desidera una tenuta più lunga. Infatti, quando uno smalto invecchia, tenderà ad addensarsi (in particolare quando si tratta di colori scuri e glitter) e che, inoltre, non reggerà altrettanto. Sappi che lo smalto ha una resistenza di circa 6 giorni, dopo di che è necessario qualche ritocco.
Che cos’è questo semipermanente? Lo smalto semipermanente è uno smalto con sostanze fotoindurenti, che applicato sull’unghia necessita di una lampada LED o UV per essere polimerizzato. Ha la stessa consistenza di uno smalto classico ma può essere anche liquido e, rispetto allo smalto tradizionale, ha ancora più lucentezza. Inoltre la sua caratteristica più apprezzata è che rimane impeccabile, senza appannarsi o sfaldarsi fino a 18-20 giorni. Oltre a questo lo smalto semipermanente consente di ricostruire le unghie danneggiate da traumi o rotture antiestetiche che, vincolano l’uso delle scarpe chiuse, anche nella bella stagione.
L’applicazione dello smalto semipermanente avviene esattamente come di consuetudine, fatto salvo che in uno dei nostri centri, l’estetista inizia con:
Infine, l’estetista applica un top coat che polimerizza sotto una lampada LED/UV. Un’applicazione di smalto semipermanente richiede tra i 25 ei 30 minuti. A differenza di una manicure classica, il semipermanente non richiede tempi di asciugatura. Le unghie sono impeccabili subito dopo la fine del trattamento. Lo smalto permanente è una piccola rivoluzione per le donne di fretta che non hanno tempo di cambiare smalto ogni quattro mattine, o per chi usa spesso le dieci dita. E per una buona ragione, rimane impeccabile per 15/20 giorni, con la stessa finitura dell’applicazione. Inoltre, è disponibile una gamma di colori molto ampia. È quindi una soluzione pratica ed efficace per essere belli fino alla punta delle unghie in ogni situazione.
Il servizio manicure con smalto Milano del Network Centro estetico Milano ha le migliori attrezzature e rispetta tutte le norme di sicurezza per garantirti il massimo confort e risultato.
Seguici su Facebook