State cercando un valido servizio di depilazione gambe Milano? Siete atterrati nel sito giusto! Il centro estetico Milano propone personale qualificato e preparato nella depilazione con la tecnica IPL (Impulsi di Luce Pulsata).
Chiamata depilazione a luce pulsata, questa tecnica offre diversi vantaggi primo su tutti, consente di proseguire i trattamenti anche nel periodo estivo e anche su pelli abbronzate! Il trattamento, praticamente indolore grazie a una sequenza di refrigerazione aria/acqua/crio, consente di continuare ad abbronzarsi anche dopo aver effettuato la seduta di foto depilazione. Il laser e la luce pulsata intensa (IPL) sono le migliori tecniche per la depilazione a lungo termine. Il principio è semplice: il laser o la luce pulsata invia una luce che verrà catturata dal pigmento del pelo (melanina) poi si trasformerà in calore distruggendo il bulbo pilifero. Il trattamento con IPL o laser produce pochi effetti collaterali perché il bersaglio è subepidermico.
Il ciclo di crescita dei peli comprende 3 fasi:
In qualsiasi momento, circa l’85% dei peli del nostro corpo si trova in questa fase. Durante la fase anagen, i peli sono collegati al bulbo e trasportano un’abbondanza di melanina. Questa è la fase ideale per praticare la sessione di epilazione. La luce laser, infatti, viene attratta dai capelli ricchi di melanina, viaggia lungo i peli e si trasforma in calore al bulbo. Questo calore distrugge il bulbo.
Durante questo periodo i peli non sono più a contatto con il bulbo. Infatti, smettono di crescere e la produzione di melanina viene interrotta. Circa il 3-4% dei nostri peli si trova in questa fase in un dato momento e quindi non può essere raggiunto dal laser.
Questa è la fase della caduta dei peli causata dalla crescita di quelli nuovi. Circa il 10-13% dei nostri peli si trova in questa fase in un dato momento e non può essere raggiunto dal laser.
Il trattamento di epilazione laser funziona solo nella fase di crescita attiva (fase anagen). Poiché tutti i peli in una data area non sono contemporaneamente nella fase di crescita, non tutti i peli saranno interessati durante la sessione di epilazione. Motivo per cui, di solito sono necessarie dalle 6 alle 8 sessioni di trattamento.
L’epilazione a luce pulsata può essere eseguita negli uomini e nelle donne (tranne durante la gravidanza). Presso tutti i nostri centri c’è il servizio depilazione gambe uomo. Possiamo trattare tutte le zone del corpo ma non tutte rispondono allo stesso modo e il numero di sedute varia a seconda della zona da trattare, della quantità di peli, del sesso, del colore e del peso.
Le prime due sedute saranno distanziate di circa 4 settimane, le successive saranno sempre più separate a seconda della ricrescita. I peli dovranno essere tagliati (rasati) da 1 a 3 giorni prima della seduta. I peli devono essere presenti nella pelle per fare da “guida” per il raggio laser, ma non devono essere troppo lunghi (da 1 a 2 mm). La depilazione con cera, epilatore elettrico e pinzette è da evitare una volta iniziato il trattamento perché queste tecniche strappano il pelo e danneggiano il bulbo provocando una ricrescita sfasata sottocutanea, che riduce l’efficacia delle sedute successive. Solo la rasatura è autorizzata riducendola il più possibile. Una volta ottenuto il risultato desiderato, si consiglia una seduta, al ritmo di 1 o 2 sessioni all’anno.
Le precauzioni da osservare sono semplici:
A differenza del laser la tecnologia IPL regola in modo più preciso gli intervalli di pulsazione della luce e la relativa intensità. La conseguenza di questo porta a una miglior selezione del bersaglio, in questo caso la melanina del pelo. Dalla nostra esperienza, abbiamo constatato che il trattamento è particolarmente efficace se i peli sono scuri e la pelle è chiara. Maggiore è il contrasto tra pelle e pelo e più energia viene rilasciata in sicurezza. In termine di tempi e risultati già dopo il primo trattamento si nota una sensibile diminuzione dei peli.
No, non può bastare perché i follicoli dei peli, come abbiamo visto in precedenza, seguono un naturale avvicendamento. Attraversando fasi in cui sono attivi, quindi quando il pelo cresce, e fasi in cui sono dormienti. Come detto la luce pulsata agisce solamente sui follicoli attivi e di conseguenza un ciclo di sedute (in media 6-8 per le gambe) sono necessarie per arrivare al risultato desiderato. Questi sono dati di media perché il numero delle sedute dipende dal tipo di pelle e da come reagisce al trattamento. Il giusto intervallo tra un trattamento e l’altro si aggira in media sempre, ogni 30 giorni. Con questo lasso di tempo la pelle ha la possibilità di riprendersi adeguatamente ed i follicoli inattivi, si attivano rendendo il trattamento ancora più efficace su un maggior numero di peli.
Sempre più spesso, specialmente su internet, c’è la possibilità di acquistare un set per la luce pulsata da utilizzare in casa. Idealmente la cosa potrebbe essere fantastica, spendi i soldi una volta sola e i trattamenti li fai comodamente a casa tua. Ma allora perché i centri specializzati come il nostro aumentano costantemente la clientela che richiede questo servizio? I motivi sono sostanzialmente questi:
Rivolgersi a un centro estetico professionale per il servizio Depilazione gambe significa poter contare su personale qualificato e competente che utilizza macchinari di ultima generazione con lampade efficienti, sostituite frequentemente.
Seguici su Facebook